Collegare un interruttore a pedale¶
Quando si lavora in un ambiente di produzione, è sempre meglio per un operatore avere entrambe le mani a disposizione, in ogni momento. La box IoT di Odoo lo rende possibile quando si utilizza un interruttore a pedale.
Infatti, con un interruttore a pedale, l’operatore può passare da una schermata all’altra ed eseguire azioni con il piede. Questo può essere configurato in pochi passaggi sul centro di lavoro nell’applicazione Produzione.
Connessione¶
Per collegare un interruttore a pedale alla box IoT, collega entrambi i dispositivi tramite cavo. Spesso l’operazione viene realizzata tramite cavo USB.
Se l’interruttore a pedale è un dispositivo supportato, non c’è bisogno di fare altro perché il dispositivo viene riconosciuto automaticamente al momento del collegamento.

Collegare un interruttore a pedale a un centro di lavoro nell’app Produzione di Odoo¶
Per collegare un interruttore a pedale a un’azione, è necessario prima configurarlo in un centro di lavoro. Apri l’app Centro di lavoro desiderato in cui verrà utilizzato l’interruttore a pedale e aggiungi il dispositivo nella scheda Attivazioni IoT, sotto la colonna Dispositivo, selezionando Aggiungi riga. In questo modo, l’interruttore a pedale può essere collegato a un’opzione nella colonna Azioni e, facoltativamente, si può aggiungere un tasto per attivarlo. Un esempio di Azione nell’applicazione Produzione potrebbe essere il pulsante Convalida o Segna come completato di un ordine di produzione.
. Da qui, accedi al
Importante
Nota che il primo trigger elencato viene scelto per primo. Quindi, l’ordine è importante e questi trigger possono essere trascinati in qualsiasi ordine. Nell’immagine qui sopra, l’uso dell’interruttore a pedale salta automaticamente la parte del processo su cui si sta lavorando.
Nota
Nella schermata Ordini di lavoro, una grafica di stato indica se il database è stato collegato correttamente all’interruttore a pedale.
Vedi anche