Posta ordinaria¶
L’invio tramite posta ordinaria può essere una strategia efficace per catturare l’attenzione delle persone, soprattutto quando le loro caselle di posta elettronica sono sovraccariche. Con Odoo, hai la possibilità di inviare fatture e resoconti di follow-up per posta in tutto il mondo dal tuo database.
Configurazione¶
Vai su Posta ordinaria.
per attivare laPer renderla una funzione predefinita, seleziona Invia per posta nella sezione Opzioni di invio predefinite.

Inviare fatture tramite posta¶
Apri la fattura, clicca su Invia e stampa e seleziona Invia per posta. Prima di inviare la lettera, accertati che l’indirizzo del cliente sia impostato correttamente, compreso il Paese.
Importante
Il documento deve rispettare le seguenti regole per superare la convalida prima di essere inviato:
I margini devono essere di 5 mm su tutti i lati. Poiché Odoo forza i margini esterni riempiendoli di bianco prima dell’invio tramite posta ordinaria, può accadere che il testo personalizzato dell’utente venga tagliato se sporge dai margini. Per controllare i margini, attiva la modalità sviluppatore, apri le .
Un quadrato di 15 mm per 15 mm nell’angolo in basso a sinistra deve rimanere libero.
L’area del francobollo deve essere chiara (
scarica il modello PDF
per maggiori dettagli).Pingen (il fornitore di servizi di Odoo per posta ordinaria) analizza l’area per elaborare l’indirizzo, quindi se qualcosa viene scritto al di fuori dell’area, non viene conteggiato come parte dell’indirizzo.
Tariffazione¶
La posta ordinaria è un servizio di Acquisti in-app (IAP) che richiede l’utilizzo di timbri prepagati (=crediti) per funzionare. L’invio di un documento equivale all’utilizzo di un timbro.
Per comprare dei timbri, apri l’app Compra crediti o vai su , e fai clic su Mostra i miei servizi.
, fai clic suVedi anche