Fatturazione elettronica con Odoo in Austria

Odoo Fatturazione rappresenta la soluzione ideale per gestire la fatturazione elettronica in modo sicuro ed efficiente rispettando le norme legali vigenti in Austria e compatibile con il quadro europeo Peppol.

Conformità alle normative austriache sulla fatturazione elettronica

Odoo Fatturazione semplifica l’invio, l’archiviazione e l’integrità delle fatture. Ecco come Odoo garantisce la conformità:

  • Formati supportati: Odoo supporta i formati standard per la fatturazione elettronica come PDF con firme digitali e XML in formato UBL che sono completamente compatibili con e-rechnung.gv.at, la piattaforma centrale per la fatturazione elettronica in Austria per le transazioni relative ad appalti pubblici. È possibile utilizzare qualsiasi piattaforma se collegata ai servizi di autenticazione del portale del Servizio federale (USP) e-rechnung.gv.at per la trasmissione di fatture elettroniche.

  • Acquisizione e recupero sicuri: in conformità con l’obbligo austriaco di conservare le fatture per un minimo di sette anni, Odoo archivia in modo sicuro tutte le fatture in un sistema non falsificabile, assicurando che possano essere facilmente recuperate durante i controlli.

  • Calcolo automatico dell’IVA e rendicontazione: Odoo Fatturazione aiuta le aziende a rispettare i requisiti austriaci in materia di IVA calcolando e includendo automaticamente l’IVA nelle fatture così da garantire che ogni fattura rispetti il formato legale per transazioni B2B e B2G.

Avviso

Questa pagina fornisce una panoramica generale sulle leggi austriache in materia di fatturazione elettronica e su come Odoo Fatturazione sia conforme all’Austrian VAT Act (UStG) e alle normative correlate. Non è da intendersi come consulenza legale. Ti consigliamo di consultare un consulente fiscale o un professionista legale che abbia familiarità con le normative austriache in materia di fatturazione elettronica per garantire una conformità adeguata alle specifiche esigenze aziendali.