Salt Edge¶
Salt Edge è un fornitore di terze parti che aggrega le informazioni bancarie dai tuoi conti bancari. Supporta circa 5000 istituti in più di 50 Paesi.
Odoo può sincronizzarsi direttamente con la tua banca per importare automaticamente tutti gli estratti conto nel database.
Vedi anche
Configurazione¶
Collegare i conti bancari con Odoo¶
Avvia la sincronizzazione facendo clic su
Seleziona l’istituto che desideri sincronizzare. È possibile vedere se Salt Edge è il fornitore di terze parti dell’istituto selezionandolo.
Dopo aver fornito il numero di telefono, viene richiesto un indirizzo e-mail. L’indirizzo viene utilizzato per creare l’account Salt Edge. Assicurati di inserire un indirizzo e-mail valido, altrimenti non potrai accedere al tuo account Salt Edge
Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail, si viene reindirizzati a Salt Edge per continuare il processo di sincronizzazione.
Assicurati di fornire il consenso selezionando la casella di controllo corrispondente
Completa la sincronizzazione seguendo i passi descritti di seguito.
Aggiornare le credenziali¶
Per aggiornare le credenziali di Salt Edge o modificare le impostazioni di sincronizzazione, attiva la modalità sviluppatore, vai su e seleziona l’istituto di cui vuoi aggiornare le credenziali. Fai clic su Aggiorna credenziali per avviare il flusso e seguire gli step.
Non dimenticare di spuntare la casella per il consenso. In caso contrario, Odoo potrebbe non essere in grado di accedere alle tue informazioni.
Recuperare nuovi conti¶
Per aggiungere nuovi conti online al collegamento, attiva la modalità sviluppatore, accedi all’app e seleziona l’istituto da cui desideri recuperare gli altri conti. Fai clic su Recupera conti per avviare il flusso.
Nota
Non dimenticare di spuntare la casella per il consenso. In caso contrario, Odoo potrebbe non essere in grado di accedere alle tue informazioni.
FAQ¶
Errore durante l’eliminazione della sincronizzazione con Odoo¶
Odoo non può eliminare definitivamente il collegamento creato con l’istituto bancario. Tuttavia, può revocare il consenso dato in modo che Odoo non sia più in grado di accedere al conto. L’errore che vedi è probabilmente un messaggio che conferma la revoca dell consenso ma non l’eliminazione del record perché esiste ancora all’interno di Salt Edge. Se desideri rimuovere completamente il collegamento, accedi al tuo account Salt Edge e cancella manualmente la sincronizzazione. Una volta completata l’operazione, potrai tornare su Odoo per cancellare il record.
Errore conto già sincronizzato¶
Probabilmente hai già sincronizzato il tuo conto bancario con Salt Edge, controlla la dashboard e assicurati di non avere già una connessione con le stesse credenziali.
Se nella dashboard di Salt Edge è già presente una sincronizzazione con le stesse credenziali e questa sincronizzazione non è stata creata con Odoo, eliminala e creala dal database di Odoo.
Se già disponi di un collegamento con le stesse credenziali presenti nella dashboard Salt Edge creato con Odoo, attiva la modalità sviluppatore, apri l’app e fai clic su Aggiorna credenziali per riattivare il collegamento.