Team di vendita multipli¶
Utilizza la funzione Team vendite per gestire vari team di vendita, dipartimenti o canali caratterizzati da processi specifici.
Creare un nuovo team di vendita¶
Per creare un nuovo team di vendita apri l’app Crea.
e poi fai clic suNella pagina di creazione, configura un Alias e-mail per generare automaticamente un lead/opportunità per questo team di vendita ogni volta che un messaggio viene inviato a quell’indirizzo e-mail unico. Scegli se accettare e-mail da Tutti, Partner autenticati o Solo follower.
Configura un Obiettivo fatturazione se il team ha obiettivi mensili di fatturato specifici. Imposta un Dominio per assegnare lead/opportunità a questo team di vendita in base a filtri specifici come Paese, lingua o campagna.

Aggiungere membri a un team di vendita¶
Per aggiungere membri, fai clic su Aggiungi nella scheda Membri nella pagina di configurazione del team stesso. Seleziona un addetto vendite dal menu a tendina o creane uno. Imposta un numero massimo di lead da assegnare all’addetto vendite in un arco temporale di 30 giorni per garantire una distribuzione del lavoro equa.

È possibile aggiungere la stessa persona come membro del team o Team leader in vari team di vendita così da consentire l’accesso alle pipeline di cui si ha bisogno.
Dashboard team di vendita¶
Per visualizzare la dashboard del team di vendita, accedi all’app
. Gli utenti di Odoo vedranno tutti i team di cui fanno parte nella dashboard.Ogni riquadro fornisce una panoramica delle opportunità, dei preventivi, degli ordini di vendita e dei ricavi previsti del team di vendita così come un grafico a barre delle nuove opportunità per settimana e una barra di avanzamento per la fatturazione.

Facendo clic sui tre punti nell’angolo di un riquadro, si apre un menu di navigazione che consente agli utenti di visualizzare rapidamente i documenti o i resoconti, di creare nuovi preventivi od opportunità, di scegliere un colore per il team o di accedere alla pagina di configurazione.

Fai clic sul pulsante Pipeline per accedere direttamente alla pipeline di un team specifico.