Collegare una fotocamenra¶
È possibile collegare una telecamera a una box IoT con un database Odoo in pochi passaggi. Una volta che la fotocamera è stata collegata a una box IoT, può essere utilizzata in un processo di produzione o può essere collegata a un punto di controllo qualità. In questo modo è possibile scattare foto quando viene raggiunto un punto/controllo di qualità prescelto o quando viene premuto un tasto specifico durante la produzione.
Connessione¶
Per collegare una fotocamera a una box IoT, collega entrambi via cavo. Di solito, l’operazione viene effettuata tramite un cavo USB di qualsiasi tipo.
Se la fotocamera è supportata, non c’è bisogno di configurare nulla in quanto verrà individuata appena collegata.

Collegare la fotocamera a un punto di controllo qualità per il processo di produzione¶
Nell’app Punto di controllo qualità. A tale scopo, spostati nell’app e apri il Punto di controllo desiderato che sarà collegato alla telecamera.
, è possibile impostare un dispositivo su unNel modulo del punto di controllo, modifica lo stesso selezionando il campo Tipo e fai clic su Scatta una foto dal menu a tendina. Apparirà un campo chiamato Dispositivo dove potrai selezionare il dispositivo allegato. Salva le modifiche se necessario.

La fotocamera è ora utilizzabile con il punto di controllo qualità selezionato. Quando il punto di controllo qualità viene raggiunto durante il processo di produzione, il database chiede all’operatore di scattare una foto.

Nota
È possibile accedere ai punti di controllo qualità anche dall’app Punti controllo qualità è possibile aggiungere punti e dispositivi.
. Da qui, seleziona il dispositivo. Dalla schedaSuggerimento
In un modulo di controllo qualità, il Tipo di controllo può anche essere specificato in Fotografia. Spostati nell’app per creare un nuovo controllo qualità dalla pagina Controlli qualità.
Vedi anche
Collegare la fotocamera a un centro di lavoro nell’app Produzione¶
Per collegare una fotocamera a un’azione, è necessario prima configurarla in un centro di lavoro. Apri l’app Centro di lavoro desiderata in cui verrà utilizzata una fotocamera per visualizzare il modulo con i dettagli di quel centro di lavoro specifico. Da qui, aggiungi il dispositivo nella scheda Attivazioni IoT, nella colonna Dispositivo, facendo clic su Aggiungi riga.
. Quindi, vai alla voceOra, il dispositivo della fotocamera può essere collegato all’opzione Scatta foto presente nel menu a tendina Azioni. Si può anche aggiungere un tasto per attivare l’azione.
Importante
Il primo trigger elencato viene scelto per primo. L’ordine dei trigger è importante e possono essere trascinati in qualsiasi ordine desiderato.
Nota
Nella schermata Ordini di lavoro, una grafica di stato indica se il database è stato collegato correttamente alla fotocamera.
Vedi anche