Collegare uno schermo

In Odoo, è possibile collegare una box IoT a uno schermo. Dopo essere stato configurato, lo schermo può essere utilizzato per mostrare gli ordini del Punto vendita ai clienti.

../../../../_images/screen-pos-client-display.png

Un esempio di ordine POS (Punto vendita) su uno schermo.

Accedi allo schermo del cliente andando sulla pagina principale della box IoT e fai clic sul pulsante Schermo POS. Per accedere alla pagina principale della box IoT, apri l’app IoT ‣ Box IoT e fai clic sul link corrispondente della pagina della box IoT.

Connessione

La modalità di connessione dello schermo alla box IoT cambia a seconda del modello.

Collega fino a due schermi con i cavi micro-HDMI sul lato della box IoT. Se sono collegati due schermi, è possibile visualizzare contenuti diversi (vedi sezione Uso dello schermo).

Vedi anche

Schema Raspberry Pi.

Importante

Lo schermo o gli schermi devono essere collegati prima che la box IoT venga accesa. Se già accesa, collega lo schermo e poi riavvia la box IoT scollegandola per dieci secondi e ricollegandola alla fonte di corrente.

Avvertimento

L’uso di adattatori HDMI/micro-HDMI può causare problemi che si traducono in una schermata nera e vuota sullo schermo. Si consiglia di utilizzare il cavo specifico per il collegamento dello schermo.

Se la connessione è avvenuta con successo, lo schermo dovrebbe mostrare la schermata Schermo cliente POS.

La schermata "Schermo cliente POS" predefinita che appare quando uno schermo viene collegato alla box IoT.

Lo schermo appare anche nell’elenco di Schermi nella pagina principale della box IoT. In alternativa, è possibile visualizzare lo schermo aprendo l’app IoT ‣ Dispositivi.

Un esempio di nome di schermo visualizzato nella pagina principale della box IoT.

Nota

Se non viene rilevato nessuno schermo, verrà visualizzato un schermo predefinito denominato Schermo distante. Questo indica che non c’è uno schermo hardware collegato.

L'etichetta "Schermo distante" verrà utilizzata se non viene individuato nessuno schermo.

Utilizzo

Mostrare gli ordini del Punto vendita ai clienti

Per utilizzare lo schermo nell’app Punto vendita, vai su Punto vendita ‣ Configurazione ‣ Punto vendita, seleziona un POS, fai clic su Modifica se necessario e attiva la funzionalità Box IoT.

In seguito, seleziona lo schermo dal menu a discesa Display cliente. Poi fai clic su Salva, se richiesto.

Collegare lo schermo all'app Punto vendita.

Ora lo schermo è disponibile per le sessioni POS. Un’icona a forma di schermo apparirà nel menu nella parte alta dello schermo per indicare lo stato della connessione.

L'icona "schermo" sul display del Punto vendita mostra lo stato della connessione con lo schermo.

Lo schermo mostrerà automaticamente gli ordini del POS e si aggiornerà quando i cambiamenti vengono applicati agli ordini.

Un esempio di ordine POS su uno schermo.

Visualizzare un sito web sullo schermo

Apri la vista modulo dello schermo tramite l’app IoT ‣ Dispositivi ‣ Schermo cliente. Ciò consente all’utente di scegliere un URL specifico per il sito web da mostrare sullo schermo usando il campo Mostra URL.