Collegare uno strumento di misura¶
Grazie alla box IoT è possibile collegare strumenti di misura al database Odoo per l’utilizzo nell’app Qualità in un punto di controllo/verifica qualità oppure per l’utilizzo in un centro di lavoro durante il processo di produzione.
Trovi l’elenco di dispositivi supportati al seguente link: Dispositivi supportati.
Collegamento USB¶
Per collegare un dispositivo via USB, collega il cavo USB alla box IoT e il dispositivo apparirà nel database Odoo.

Collegamento via bluetooth¶
Attiva la funzionalità Bluetooth sul dispositivo (consulta il manuale del dispositivo per ulteriori spiegazioni) e la box IoT si connetterà automaticamente al dispositivo.

Collegare uno strumento di misura a un punto di controllo qualità nel processo di produzione¶
Nell’app Qualità, è possibile impostare un dispositivo su un punto di controllo qualità. Per farlo, apri l’app
e apri il punto di controllo desiderato a cui collegare lo strumento di misura.Da qui, modifica il punto di controllo selezionando il campo Tipo e fai clic su Misura dal menu a discesa. Apparirà un campo chiamato Dispositivo dove potrai selezionare il dispositivo desiderato.
In aggiunta, è possibile configurare i campi Norma e Tolleranza. Salva le modifiche se necessario.
A questo punto, lo strumento di misura è collegato al punto di controllo qualità scelto. Il valore, che di solito deve essere modificato manualmente, viene aggiornato automaticamente durante l’utilizzo dello strumento.

Suggerimento
È possibile accedere ai punti di controllo qualità anche dall’app Punti controllo qualità è possibile aggiungere punti e dispositivi.
e poi seleziona il dispositivo. Dalla schedaNota
Nel modulo con i dettagli del controllo qualità, è possibile specificare il Tipo di controllo come Misura. Accedi alla pagina di un nuovo controllo qualità aprendo l’app .
Vedi anche
Collegare uno strumento di misura a un centro di lavoro nell’app Produzione¶
Per collegare uno strumento di misura a un’azione, prima è necessario configurarlo in un centro di lavoro, Per farlo, apri l’app
. In seguito, seleziona il centro di lavoro desiderato nel quale utilizzare lo strumento di misura.Nella pagina del centro di lavoro, aggiungi il dispositivo nella scheda Attivazioni IoT, sotto la colonna Dispositivi e seleziona Aggiungi riga. Quindi, lo strumento di misura può essere collegato all’opzione del menu a discesa Azioni etichettata Misura. È possibile aggiungere un tasto per attivare l’azione.
Importante
Nota che il primo trigger elencato viene scelto per primo. L’ordine è importante e questi trigger possono essere trascinati in qualsiasi ordine.
Nota
Nella schermata Ordini di lavoro, una grafica di stato indica se il database è stato collegato correttamente allo strumento di misura.
Vedi anche