Moretti Srl

Moretti Srl

Moretti Srl è un azienda nella costruzione di organi di trasmissione e lavorazioni meccaniche di precisione, per diversi settori della meccanica quali: Aeronautica, Automotive, Macchine Utensili, Difesa Militare, Navale ed Eolico.


In questo contesto ’azienda si trova a dover gestire un alto numero di particolari con cicli di produzione sempre diversi tra loro in quantità estremamente ridotte. Tale situazione genera la necessità di dover monitorare costantemente l’avanzamento di produzione di ciascun singolo pezzo e garantire la rintracciabilità per ciascuna operazione. Prima di Odoo era utilizzato un software tailor made dedicato esclusivamente alla gestione della produzione e non integrato con tutti i processi aziendali. Con il passare del tempo l’azienda ha maturato la necessità di un prodotto più efficiente, integrato e libero da problemi di obsolescenza, punto fondamentale la possibilità che potesse essere modificato in modo da adattarsi perfettamente alle esigenze aziendali senza che dovesse essere l’Azienda ad adattarsi ad esso.

In Odoo e con l’indispensabile aiuto della Stesi nella realizzazione di tutte le personalizzazioni la Moretti Srl ha raggiunto l’obiettivo, anche le situazioni più critiche sono state superate con piena soddisfazione del cliente. La nuova gestione della trattativa commerciale e del monitoraggio della produzione ha permesso un aumento dell’efficienza di circa il 30% sulle risorse precedentemente impiegate consentendoci di reinvestirle in un miglior controllo di gestione con diretto impatto sulla soddisfazione del cliente. Ad oggi il cliente dichiara di riuscire a gestire un volume di ordini circa il 40% maggiore rispetto ai periodi pre Odoo con uguali risorse.