Skip to Content
Menu
RABINO MARIO & C. SRL

RABINO MARIO & C. SRL

Rabino Mario & C s.r.l. nasce nel 1895 a Cuneo come laboratorio orafo, che si è trasformato nel tempo in un gruppo formato da più negozi, un laboratorio dedicato a Valenza per la creazione di gioielli ed un laboratorio a Cuneo per l'assistenza tecnica specializzata in orologi.

L'azienda si trova a dover gestire due negozi diversi, con magazzini dedicati, e il servizio di riparazione e assistenza orologi erogato dal laboratorio interno.

Ha inoltre affiancato da poco anche la vendita on-line che si configura, di fatto, come un terzo negozio.

A corollario necessita di gestire in modo strutturato il flusso di ordini ai fornitori con relativo rifornimento dei prodotti e la fatturazione in ingresso e in uscita.

Abbiamo utilizzato Odoo per gestire i magazzini, integrando anche quello dei pezzi di ricambio e l'e-commerce. 

Con alcune personalizzazioni è stata utilizzato il modulo Riparazioni per il laboratorio e i moduli di fatturazione e contabilità per automatizzare i processi amministrativi.

Il CRM è stato personalizzato ed integrato con le Riparazioni per fornire un unico punto di lavoro al personale nei punti vendita.

L'utilizzo di Odoo ha portato a numerosi vantaggi:

- una gestione aggiornata di tutti i magazzini con tracciatura in tempo reale delle vendite

- sono migliorate le gestioni delle scorte sia per i punti vendita che per il Laboratorio

- la comunicazione con i clienti è stata ottimizzata grazie all'utilizzo di email, sms e whatsapp

- è stata migliorata la comunicazione interna e la tracciabilità delle attività svolte eliminando il ricorso ai supporti cartacei