Padova Hall S.p.A.

Padova Hall S.p.A.

A poca distanza dal centro cittadino, ma anche dai principali snodi viari e dalla stazione dei treni, il quartiere fieristico di Padova si sviluppa su una superficie totale di 155.000 mq, di cui 70.000 coperti.


Gli spazi, oggetto negli ultimi anni di un significativo intervento di restyling, sono strutturati in tre aree: la zona dedicata all’ospitalità e all’accoglienza, i padiglioni multifunzione e gli ambienti “vocati” in modo particolare all’ospitalità dei grandi eventi.


I padiglioni si presentano con caratteristiche architettoniche differenti e con spazi versatili, flessibili, modulabili in base alle diverse esigenze: ecco che il quartiere è lo spazio ideale sia per ospitare grandi manifestazioni di caratura internazionale, sia per l’organizzazione di più eventi – convegnistici o fieristici – in contemporanea.


Ai padiglioni “storici”, che dopo il recente intervento di ristrutturazione sono stati trasformati in suggestivi spazi di archeologia industriale, si affiancano ai padiglioni dell’area Est (7-8-78) costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi, che ospitano 7 sale convegno e una sala stampa.v