POLISPORTIVA DILETTANTISTICA C.L.T. SRL

POLISPORTIVA DILETTANTISTICA C.L.T. SRL

Il Circolo Lavoratori Terni (CLT) nasce nel 1927 come dopolavoro dei dipendenti della "Terni Società per l'Industria e l'Elettricità", oggi denominata TK AST (ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni).

Da sempre è il più importante punto di riferimento associativo della città di Terni ed oggi è anche la più grande polisportiva dell'Umbria: conta 1200 atleti che praticano 12 diversi sport e conta circa 10.000 iscritti.

Il complesso sportivo di via Muratori, inaugurato nel 1949, ha visto la realizzazione della prima piscina Olimpionica del Centro Italia subito dopo quella del Foro Italico ed è tutt’oggi attivo: negli anni è stato rinnovato mettendo a disposizioni della città un centro di primo livello nel centro della città. 

Nel 1998 è stata costituita la Polisportiva Dilettantistica Circolo Lavoratori Terni Srl (Polisportiva CLT), il cui unico socio è il Circolo Lavoratori Terni e in cui sono confluite le attività delle varie discipline sportive. 

Oggi il CLT conta 12 sport: Futsal, Nuoto, Ginnastica artistica, Pallavolo, Canottaggio, Tennis, Padel, Lotta, Tiro a segno, Ciclismo, Corsa, Pesca. Tutti gli sport sono promossi per uomini e donne, e grande importanza è data agli sport giovanili. Il CLT è anche l'unico Centro del CONI in provincia di Terni dedicato ai bambini.

Tra gli obiettivi del CLT c'è quello di continuare a rappresentare un modello di aggregazione e frequentazione per l'utilizzo proficuo del tempo libero, per diffondere la cultura dello sport attraverso il divertimento, la socialità e la sana competizione.